"Chi dice Donna dice danno"

Leave a Comment
E nel mio caso non è solo un detto.

Questo proverbio lo sento ripetere da quando ero una mini me, lo sento ripetere così tanto spesso che oramai è diventato il mio stile di vita: sono una generatrice di danni.
Un pericolo per me e per chi mi sta in torno, ma soprattutto per me.

Essendo sprovvista di quella parte del cervello adibita alla percezione della profondità e della distanza, vado sbattendo costantemente contro: porte, stipetti, armadi, sedie, tavoli, tavolini, macchine, oggetti vari, PERSONE (con relative figure di merda).
Questo continuo sbattimento mi procura lividi per tutto il corpo (oltre varie commozioni celebrali, il che spiega molte cose di me.) così, di tanto in tanto, quando giro per casa con maglietta a mezze maniche o con i pantaloncini e quindi con le mie cicatrici da guerra in bella vista, mia madre con aria preoccupata e apprensiva pronuncia la solita frase: "Ma non è che qualcuno all'università ti prende a botte??"  - " No mamma, vado sbattendo da parte a parte perché sono un danno vivente".

Mia madre non si rassegna, ha una figlia senza la percezione della profondità e della distanza (scema insomma) e non se ne capacita.

Ma oltre a questo mio incredibile e stupefacente talento di travolge ogni cosa che mi sta intorno, ho un altro "Dono": ho la capacità di rompere qualsiasi cosa tocchi le mie mani.

C'è chi ha una soglia del dolore molto alta (beato lui).
C'è chi riesce a sollevare pesi con i capezzoli (no lui no).
Io rompo ogni cosa che disgraziatamente è entrato in contatto con le mie mani.
Sò soddisfazioni queste.

Ogni mio cellulare inspiegabilmente moriva di morte naturale, un giorno funziona il giorno dopo no.
"Coincidenze? mmm io credo proprio di no"
(potrei andare a Mistero)
Perciò facciamo di necessità virtù: ho imparato a riparare ogni cosa che "accidentalmente" rompevo.
(Brava Racchia, brava).



Insomma,noi temibili creature saremo anche dei danni viventi, delle tremende rompi scatole, soprattutto in periodo premestruale (arma di distruzione di massa, soprattutto dei genitali maschili), non sapremmo guidare ( e santo cielo è vero! Sono stata quasi messa sotto da sole donne, e da qualche vecchio, ma loro non contano. Non sappiamo guidare punto. Arrendetevi a questa verità assoluta.)
MA sappiamo amare fino a donare l'ultimo pezzetto della nostra anima, sappiamo rialzarci sempre dopo ogni caduta, dopo ogni spinta, dopo che la vita ci fa lo sgambetto, ci fa cadere e ci sputa pure in faccia.

Per cui  sono molto orgogliosa, fiera e grata di essere nata con i cromosomi XX, di essere Donna, perché se da adulta avrò la forza, il coraggio che hanno le mie zie, mia madre, le mie nonne, allora sarò la donna più felice del mondo e avrò la certezza di poter affrontare tutto e di uscirne viva e vittoriosa, come loro.

Auguri Donne.



0 commenti:

Posta un commento

Le parolacce sono un obbligo morale.

Powered by Blogger.